Installare Clockworkmod recovery sul Samsung Galaxy mini

Installare Clockworkmod recovery sul Samsung Galaxy mini

La recovery, di cui è dotato il nostro cellulare già dal momento dell’acquisto, serve per il ripristino e la modifica di software che potrebbero dare problemi al nostro terminale, se risulta danneggiato, ad opera dei centri assistenza: infatti, l’utente non ha accesso alla recovery, per evitare questo possa apportare danni irreversibili, e quindi, per smanettarla, ha bisogno dei permessi.

Perché quindi dovremmo voler accedere alla recovery? Beh perché grazie a questa potremmo eseguire il ripristino del nostro Firmware, installare ROM ufficiali e Custom, aggiornamenti, applicazioni, temi, montare la scheda SD.

Ricordate che per installare la recovery, dovrete aver prima effettuato il root utente (guida qui). In questa semplice guida vi spiegherò come installare la ClockWorkMod recovery, vi basterà seguire questi facilissimi passi:

Tutti i link qui sotto riportati sono funzionanti. Vi basterà aspettare 5 secondi e cliccare “Skip” in alto a destra per raggiungerli.

1) Scaricare i seguenti drivers:
a)Samsung Kies
b)Paccheto zip contenente “Odin Multidownloader v4.38” & “TASS_V1,0.ops”
c)CWM v6.0.4.6
e spostateli sul desktop

2) Apri il file “Odin Multidownloader v4.38″ precedentemente scaricato e su “OPS” in alto, selezionare il file “TASS_v1.0.ops”

3) Metti la spunta su “One package” e seleziona il file CWM v6.0.4.6

4) Spegni il cellulare ed entra in modalità recovery premendo il “tasto centrale” e il “volume giù” poi collegalo tramite cavo USB al computer

5) Sempre su  “Odin Multidownloader v4.38” clicca in “start” e aspetta fino al completamento della procedura.

6) Riavvia il tuo cellulare e goditi la nuova recovery!

Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti!

Precedente Greedy Dwarf, disponibile per Android e iOS Successivo Installare Gingerbean V2 rom su Alcatel one touch 918D